11 agosto 2006

Calciomercato

"Sono molto felice. Da piccolo tifavo nerazzurro"

Ibrahimovic si presenta ai tifosi nerazzurri con la frase ad effetto..., poi ha detto di essere un vincente. Certo può esserlo, ma se fa l'attaccante dovrebbe anche fare dei gol, oppure non è una punta. Io penso sia una “signora” mezzapunta. Se Mancini sarà saggio, sinceramente ho dei dubbi, lo schiererà come rifinitore, dietro a due attaccanti.

Altro problema: se gioca Ibrahimovic con Adriano, anche quest'ultimo spazia molto per il campo, serve un terzo giocatore d'attacco che stia in area, alla Inzaghi. L'Inter ha sono Crespo in questo ruolo, che non è più un ragazzino.


Il Milan vuole Ronaldo. Se lo avrà, Ancellotti si troverà con il problema opposto di Mancini, che ha quasi solo attaccanti di movimento. Il Milan, infatti, si troverebbe con Gilardino, Inzaghi e lo “scattante” Ronaldo (10 chili fa), tutte punte d'area a pestarsi i piedi...


Trofeo Moretti: L'Inter ha perso contro la Juve (0-1) la prima mini-partita schierando il tridente (Cruz-Adriano-Martins). Vuoi vedere che Mancini ha messo Cruz nel posto che potrebbe essere di Ibrahimovic?